Abbiamo letto lo scoop eccezionale pubblicato sull'ultimo numero de "La Rucola" a firma del giornalista Fernando Pallocchini! Ci complimentiamo con lui. Un ottimo giornalista però avrebbe sicuramente esibito una prova inoppugnabile per validare la sua notizia. Sarebbe andato a ripercorrere il tracciato da lui descritto e avrebbe fatto una foto alla lapide da lui descritta per allegarla all'articolo. Ciò avrebbe convalidato le ottime notizie da lui pubblicate.
Purtroppo crediamo che, mancando questo facile riscontro, la validità di quanto raccontato dall'amico Nando sia da interpretare come frutto della fantasia di chi gli ha passato la ghiotta notizia, che lui ha forse divulgato esclusivamente perché utile "Pro Domo sua", cioè a favore delle sue convinzioni circa l'ubicazione della Cappella Palatina di Carlo Magno a Sant'Elpidio a Mare.
Per concludere ritengo che l'autore dell' articolo sia stato portato in giro da qualcuno che si è spacciato per super informato, ma in realtà era un super farlocco depistatore!
Lo affermiamo con sicurezza, in quanto il professor Franco Cardini, da noi contattato, ha smentito categoricamente di essere stato presente al sopralluogo descritto da Fernando Pallocchini su "La Rucola".
Nessun commento:
Posta un commento